Quantcast

I sindacati: togliere l’ospedale unico dall’agenda elettorale

I sindacati: togliere l’ospedale unico dall’agenda elettorale

Togliere l’ospedale unico dall’agenda elettorale delle regionali e delle municipali a Verbania. E’ questa la raccomandazione a partiti e candidati di Cgil Attilio Fasulo, Cisl Luca Caretti e Uil Roberto Vittorio, espressa ieri presentando il convegno da loro organizzato, nell’auditorium de “Il Chiostro”, venerdì 15 marzo su “L’ospedale nuovo e le case della salute, come ridisegnare la comunità locale. La rete dei servizi sanitari nel Vco”. L’appuntamento è per le 14,30. Tra gli invitati il vicepresidente della Regione Aldo Reschigna, il direttore dell’Asl Angelo Penna, il sindaco di Verbania Silvia Marchionini e il medico di medicina generale dottor Antonio Lillo, promotore della prima casa della salute della provincia, a Cannobio.

Un convegno pensato, spiega Fasulo, “per offrire al territorio”. “E’ un convegno organizzato dai sindacati senza alcuna strumentalizzazione politica”, precisa Caretti. “La sanità è un problema che da anni attende soluzioni”, integra Vittorio.

di
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore