Giornata Mondiale del Rene, la SOC Nefrologia e Dialisi VCO in piazza per la prevenzione delle malattie renali
Giornata Mondiale del Rene, la SOC Nefrologia e Dialisi VCO in piazza per la prevenzione delle malattie renali
Il 14 marzo in occasione della Giornata Mondiale del Rene la SOC Nefrologia e Dialisi sarà presente a Omegna in Largo Cobianchi dalle 9 alle 17 in collaborazione con la Croce Rossa di Verbania e Domodossola e con i volontari dell’Associazione amaRene per una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione della malattie renali.
Sarà possibile eseguire gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa, l’esame delle urine ed una valutazione nefrologica con eventuali indicazioni ed approfondimenti specifici per il Medico di Medicina Generale.
Durante il mese di marzo, che è dedicato alla prevenzione delle malattie renali, proseguirà la presenza della SOC Nefrologia nelle piazze, precisamente il 16 marzo in Corso Paolo Ferraris a Domodossola e il 23 marzo in Piazza Ranzoni a Verbania Intra dalle ore 9,00 alle ore 14,00.
In queste occasioni sul tema della prevenzione delle malattie renali sarà effettuata gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa con distribuzione di materiale informativo relativamente alla donazione di organi ed al trapianto di rene, anche da vivente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.