Forza Italia si prepara al congresso provinciale e lancia la campagna a sostegno di Albertella
Forza Italia si prepara al congresso provinciale e lancia la campagna a sostegno di Albertella
Sarà l'on. Mirella Cristina la capolista della compagine di Forza Italia alle prossime elezioni comunali, a sostegno di Giandomenico Albertella. L'annuncio oggi nel corso di una conferenza stampa. "Stiamo costruendo il programma elettorale ascoltando le persone – spiega Cristina – grazie allo sforzo di organizzazione dei gazebo, che stiamo portando anche nelle zone più periferiche della città". L'obiettivo è ottenere un "risultato eccelso" alle urne ed "essere ripagati del lavoro fatto dal 2014 a oggi". Annunciato anche l'imminente congresso provinciale di Forza Italia: "E' giusto che il commissariamento termini – dice Cristina -. Siamo passati da 100 a 400 iscritti nel Vco e come commissario credo che ora i tre territori siano in grado di camminare da soli. Non mi candiderò come segretario provinciale, lasciando spazio alla mia attività di parlamentare".
Il coordinatore cittadino Massimo Manzini ha illustrato i risultati dei questionari sottoposti a oltre 300 cittadini, non tutti elettori di Forza Italia, sui temi di maggiore attualità in città. Il 56 percento si è detto interessato alla questione Acetati, il 94,9% ritiene scorretto l'atteggiamento dell'amministrazione comunale di mancato coinvolgimento della città. "La quasi totalità degli intervistati – spiega Manzini – propone di realizzare strutture per la collettività, come impianti sportivi che aiutino lo sviluppo del turismo. Nessuno vorrebbe nuove attività commerciali".
Secondo gli intervistati la nuova amministrazione dovrebbe concentrarsi soprattutto sullo sviluppo del turismo (32,9%). Su Piazza Fratelli Bandiera, il 22% è favorevole al progetto dell'amministrazione comunale, il 42,5% non la ritiene una priorità e il 35% crede che vada rifatta spendendo meno. Infine, la maggior parte chiede la sistemazione delle strade come priorità per i lavori pubblici.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.