Ubaldo Uberti nuovo console della Federazione dei Maestri del Lavoro di Novara e Vco
Ubaldo Uberti nuovo console della Federazione dei Maestri del Lavoro di Novara e Vco
Ubaldo Uberti nato a Santhià nel 1956, ma residente a Novara da molti anni, maestro del lavoro dal 2012 è il nuovo console della Federazione dei Maestri del Lavoro di Novara e Vco. Laureato in Scienze dell’Informazione ha lavorato, presso la Direzione Sistemi Informativi del gruppo De Agostini ha coordinato, per conto di diverse Società del Gruppo De Agostini, consulente informatico ha lavorato a numerosi progetti a livello internazionale in ambito Information Technology e più prettamente relativi a tematiche di outsourcing infrastrutturale e di cloud computing. Raggiunti i requisiti pensionistici a fine 2013, è presidente di Federmanager di Novara e Vco.
Il nuovo console dopo la sua elezione ha dichiarato: “Cercherò di portare una ventata di innovazione, i maestri del lavoro hanno tra i loro doveri quello di mettere a disposizione dei giovani la loro esperienza per aiutarli nel mondo del lavoro. Il primo impegno sarà quello legato ai nuovi adempimenti in base all'adeguamento dello statuto secondo quanto previsto dalla nuova normativa sul terzo settore”.
Sulla stessa linea è anche il pensiero del neo consigliere Pino Gesù di Villadosssola maestro del lavoro dal 2015 che sarà referente per il Vco . “Vedrò di svolgere questo compito con interesse ed entuasiasmo – ha detto Gesù- cercherò di dare il mio contributo per organizzare delle manifestazioni e di creare qualcosa per i giovani per far capire loro cos'è l'ambiente del lavoro. Avremo modo di sviluppare in questo triennio qualcosa di nuovo”.
Uberti subentra a Giuseppe Barchietto originario di Domodossola ma residente a Novara che è stato console per ben due mandati. L'elezione è avvenuta il 16 marzo. Barchietto è stato ringraziato dai maestri del lavoro riuniti in consiglio ad Arona per il suo impegno e per la tutela e la salvaguardia dei valori che caratterizzano la vita dei maestri del lavoro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.