MNS VCO:”Via della seta, la via del non ritorno”
MNS VCO:”Via della seta, la via del non ritorno”
Via della seta, la via del non ritorno.
Cina la tua banca amica.
Avvertenze generali : prima dell'adesione, leggere il prospetto informativo che il proponente l'investimento deve consegnare.
Non è uno scherzo ! Prima di procedere all'adesione si raccomanda di leggere il foglio informativo, perché nel caso di un ricorso la risposta sarebbe negativa – ''avete liberamente sottoscritto un accordo , non ve l'ha imposto nessuno''. Quale è il ruolo degli investitori cinesi nella turbo economia? Non certamente un ruolo marginale, ma di partnership commerciale di tipo orizzontale (accordi che si attuano tra attori dello stesso livello) e fin qui tutti d'accordo, credo, ma resta il fatto che l'italia non è la Cina, quest'ultima possiede il 70% della ricchezza mondiale. Mentre Francia e Germania fanno programmazioni decennali, in Italia quando va bene non superiamo i cinque anni, la Cina programma nell'ottica del mezzo secolo, sono loro i veri globalisti-mondialisti. La cultura cinese ha un origine antichissima, così come i suoi proverbi : ''la solitudine è cattiva consigliera. Se volete investire, fatelo in buona compagnia''. Come dare torto ad una Nazione proprietaria di oltre 300 multinazionali, prima entrano con piccole quote e poi da veri speculatori ne diventano i proprietari. Acquisiscono tutto con un modello non più lontano dall'usura di mercato, ti danno ossigeno con un po' di liquidità e nello stesso tempo ti fanno concorrenza sleale, l'uso di questa tecnica non richiede nessuna abilità particolare, bisogna solo aspettare. Sono fermamente convinto che quando l'Italia uscirà dalla crisi, vedrà il sole, e soltanto allora capiremo di aver delapidato una fortuna.
Il Commissario del MNS per il VCO
Massimo Ficara
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.