Quantcast

‘E’ tutta salute’, il progressivo impoverimento della Sanità Pubblica: incontro con Nerina Dirindin a Verbania

‘E’ tutta salute’, il progressivo impoverimento della Sanità Pubblica: incontro con Nerina Dirindin a Verbania

Sabato 30 marzo 2019, alle ore 15 presso la Società Operaia del Mutuo Soccorso in via De Bonis a Verbania Intra l'autrice Nerina Dirindin presenta il suo libro 'È tutta salute- In difesa della sanità pubblica', Edizioni Gruppo Abele.

La legge 833 del 23 dicembre 1978 istituisce il Servizio Sanitario Nazionale dando così attuazione all’art. 32 della Costituzione che sancisce il diritto alla salute di tutti gli individui. In questi quarant’anni la sanità pubblica ha subito un lento e progressivo impoverimento. Per quali ragioni?Quali sono le responsabilità? È solo questione di risorse? Che relazione c’è tra povertà e salute? È tempo di una rigorosa riflessione sul diritto alla salute e sulla difesa della sanità pubblica. Risposte e riflessioni che troviamo nel volume che ci presenta l’autrice Nerina Dirindin, Docente di Scienza delle Finanze e di Economia e organizzazione dei sistemi del welfare presso l’Università degli studi di Torino. Già direttrice generale del Ministero della Salute, Assessore alla sanità della Regione Sardegna e Senatrice della Repubblica.

di
Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore