Quantcast

Lavori sulla SS 34 nel periodo pasquale, Cirio scrive ad Anas

Lavori sulla SS 34 nel periodo pasquale, Cirio scrive ad Anas

Alberto Cirio, candidato alla Presidenza della Regione Piemonte per la Coalizione di Centrodestra, in merito ai lavori programmati sulla Statale 34 della “Cannobina” nel periodo pasquale e dei ponti di primavera, ha inviato una missiva al Presidente dell’Anas, Claudio Andrea Gemme. 

Questo il testo.

 

Gent.mo Presidente,

le scrivo per sottoporre alla sua attenzione un problema che sta destando molta preoccupazione tra le istituzioni e gli operatori del mio territorio, in Piemonte, nella provincia del Verbano Cusio Ossola.

L’Anas, infatti, ha annunciato la ripresa dei lavori sulla Strada Statale 34 della “Cannobina”, sul Lago Maggiore, proprio nel periodo delle festività pasquali e dei ponti di primavera.

Parliamo di una delle aree più belle del Piemonte, che accoglie ogni anno oltre un milione di visitatori e che ha nel turismo uno dei pilastri della propria economia.

I rallentamenti che l’apertura del cantiere provocherà, proprio in uno dei periodi a più alta affluenza, sta generando molta preoccupazione. Il rischio è che i turisti optino per altre mete, come già accaduto in passato, e questo avrebbe un impatto pesante sull’economia del territorio, danneggiando un comparto che conta migliaia di addetti ai lavori.

Per questa ragione, pur tenendo conto dell'importanza della sicurezza e delle naturali esigenze di programmazione, se possibile, Le chiedo di rimandare i lavori ad un altro periodo.

Certo della sua comprensione e attenzione,

La ringrazio fin d’ora per la disponibilità.

On. Alberto Cirio

di
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore