Pallanza piange il suo storico parroco, don Giuseppe Masseroni
Pallanza piange il suo storico parroco, don Giuseppe Masseroni
Nella serata di ieri, giovedì 4 aprile, è morto don Giuseppe Masseroni. Si è spento presso l’Hospice S. Rocco di Intra all’età di 93 anni. Don Masseroni era nato a Fontaneto d’Agogna il 19 ottobre 1925. Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale a Novara il 26 giugno 1949 da Mons. Leone Ossola. Dal 1949 al 1957 vicario parrocchiale a S. Stefano di Pallanza. Dal 1957 al 1966 ha guidato la comunità parrocchiale di S. Bernardino, sempre a Pallanza. Dal 1966 al giugno 1990 ä stato parroco di S. Leonardo in Pallanza dove è rimasto come vicario parrocchiale dal 1990 al 2012 e successivamente come residente con incarichi pastorali.
Settant’anni di vita sacerdotale interamente dedicati con grande passione alle comunità parrocchiali di Pallanza.
Le comunità di Santo Stefano, di San Leonardo, di San Bernardino e di Renco, annunciano che la salma rimarrà nella chiesa di Santo Stefano fino a domenica 7 aprile a mezzogiorno per poi essere trasferita nella chiesa di San Leonardo dove, alle ore 15, ci sarà la celebrazione del funerale. Altri momenti di preghiera si terranno presso la chiesa di Santo Stefano venerdì 5 aprile alle ore 20.30 e sabato 6 aprile alle ore 21.00.
photo diocesinovara.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.