Dipendenti della Sacra Famiglia verso lo sciopero
Dipendenti della Sacra Famiglia verso lo sciopero
Si informano tutti i cittadini della provincia del VCO che la riunione di tentativo conciliazione e di raffreddamento del conflitto , convocata dal Prefetto di Milano , ai sensi della legge 146/90 presso la sede Prefettura di Milano, nell'ambito della vertenza Istituto Sacra Famiglia, non ha prodotto nessun risultato positivo.
Il sindacato, ritiene che non ci siano i presupposti per avviare un confronto serio con la direzione volto al superamento della crisi economica di Fondazione. E' emerso nella riunione che non sono serviti gli sforzi chiesti ai lavoratori che hanno, con l'azzeramento del premio di produttività e con la riduzione di 4 giornate di ferie, consegnato alle casse di Fondazione Sacra Famiglia 3.600.000 euro in tre anni, poichè l'Amministrazione ISF pretenderebbe un'ulteriore riduzione tutti i diritti acquisti negli anni dai lavoratori
Il sindacato e la RSU hanno pertanto ribadito con forza , al Prefetto di Milano e all'Amministrazione ISF, la propria posizione e le preoccupazioni per il perdurare di uno scenario di crisi che nel corso degli anni si è tradotto, per i dipendenti, in un devastante depauperamento dei salari e un clima aziendale sempre più pesante.
Una vertenza di lavoro che ha prodotto, per i quasi 2000 dipendenti ( 180 dipendenti nella filiale di Verbania ) e per le loro famglie , una forte incertezza per il futuro lavorativo.
Dalla direzione del personale, nel corso dell'incontro, non sono giunti segnali di apertura al dialogo, di contro, insistono nel bilancio economico, ( quasi 100.000 milioni di euro di fatturato all'anno ) sprechi e forti contraddizioni nella gestione del personale.
Per questi motivi le OO SS e RSU, hanno deciso di aprire un percorso di dura protesta attraverso un programma di azioni di lotta che sfocieranno con una serie di scioperi e manifestazioni pubbliche sia a livello territoriale che a livello nazionale.
FIALS VCO Antonio Dellera
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.