Stresa, celebrazioni della Liberazione il 28 aprile con l’inaugurazione di una targa dedicata al comandante Boeri
Stresa, celebrazioni della Liberazione il 28 aprile con l’inaugurazione di una targa dedicata al comandante Boeri
Domenica 28 aprile l’Amministrazione Comunale di Stresa, in collaborazione con A.N.P.I. Vergante celebrerà il 74o Anniversario della Liberazione. Per l'occasione sarà inaugurata una targa sul lungolago di Stresa dedicata al prof. Renato Boeri, Comandante Partigiano, nel 25o anniversario della sua morte. Questo il programma della giornata:
Ore 10.30 Ritrovo presso il Palazzo Municipale
Ore 11.00 Celebrazione di Santa Messa di suffragio nella Chiesa Parrocchiale di Stresa
Ore 11.45 Corteo per la posa della corona d’alloro ai Monumenti ai Caduti di Piazza Sirtori e del Capoluogo, sarà scoperta una targa in memoria del prof. Renato Boeri (Renatino), Comandante Partigiano della Brigata Stefanoni dal 1943 al 1945
Intervento della Presidente della Casa della Resistenza Irene Magistrini
Presenzierà alla cerimonia commemorativa il Corpo Musicale del Mottarone
Nel pomeriggio, alle ore 15,30, frazione Someraro di Stresa, deposizione di una corona sul cippo dedicato ai partigiani Mario Preda (Topolino) e Pierino Piemontesi (Billi), caduti nel giorno della Liberazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.