Albertella scrive ai cannobiesi: “Onorato di avervi rappresentato per dieci anni”
Albertella scrive ai cannobiesi: “Onorato di avervi rappresentato per dieci anni”
Cari cannobiesi, alla fine del mio mandato da Sindaco sento il dovere di salutarvi, ringraziandovi per avermi concesso l’onore di rappresentare e di servire il mio paese.
Per un'Amministrazione dieci anni costituiscono un periodo in cui si conta di poter incidere su un territorio, lasciando un segno dell'azione che si è immaginata e progettata insieme alla collettività. In dieci anni si riesce a prendere una direzione insieme. In dieci anni si riesce a costruire qualcosa, a dare una fisionomia alle cose. Speriamo di esserci riusciti!
Se abbiamo una certezza sopra tutte è di non aver mai risparmiato cuore e passione, né tutte le energie e il tempo possibili, qualche volta magari rubandone di prezioso anche da quello che sarebbe stato legittimo riservare alle nostre famiglie. Il primo grazie deve andare perciò a chi ha avuto la pazienza e la generosità di attendere e comprendere. Il secondo grazie è per tutto il personale del Comune e dell'Unione dei Comuni , una grande famiglia infaticabile senza la cui collaborazione attiva e grande professionalità non sarebbe possibile realizzare alcuna efficace azione amministrativa.
Un ringraziamento davvero speciale va ai tantissimi volontari delle associazioni che rendono Cannobio terra accogliente e solidale come poche altre. Il loro impegno e il loro esempio di sacrificio e dedizione sono sempre stati di sprone per rispondere, con pari serietà e disponibilità, alle esigenze dei cittadini.
Grazie all’amico, prima che vice sindaco, Marco Cattaneo, agli assessori , ai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.
Grazie a Don Mauro, Don Bruno, Don Massimiliano e a Don Fabrizio.
Grazie a tutti i cannobiesi, a chi ci ha sostenuto come a chi non ha condiviso, a chi ha apprezzato e a chi invece non ha approvato.
È stato per me un viaggio fantastico, complesso, straordinario che ha accompagnato una parte importante della mia vita. Consegniamo a chi sarà chiamato al compito di governare Cannobio un paese che è pronto ad affrontare le sfide che verranno.
Formulo i migliori auguri a GianMaria Minazzi, che con spirito di servizio e di responsabilità , si è candidato a Sindaco, a Lella, Giovanna, Roberto (Bubu) e Ignazio che si ricandidano, proponendo continuità all’azione amministrativa, ed a Katia, Gregorina, Ludovica, Valeria, Ermanno, Marco e Mirko che con passione, dedizione ed entusiasmo hanno deciso di mettersi in gioco e di mettere e a disposizione di Cannobio, la loro professionalità e le loro esperienze di vita e di lavoro.
Ed infine un invito a tutti i cittadini a collaborare al bene comune, perché Cannobio è di tutti , e tutti devono sentirsi responsabili di renderla sempre migliore.
Il mio impegno per Cannobio sempre ci sarà !
Ve ne sarò per sempre grato.
Un abbraccio !
Giandomenico Albertella
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.