‘Philosophy for Children’, tre appuntamenti con la filosofia dedicati ai bambini
‘Philosophy for Children’, tre appuntamenti con la filosofia dedicati ai bambini
'Philosophy for Children', la Società Filosofica Italiana VCO propone tre appuntamenti con la filosofia dedicati ai più piccoli.
Venerdì 10 maggio alle 18.30 Chiara Colombo e Fiorenzo Ferrari , presso la Villetta della Biblioteca Civica "P. Ceretti" di Verbania, presentano il libro 'Penso dunque siamo. Percorsi e giochi di filosofia con i bambini'.
Mercoledì 15 maggio secondo appuntamento alle 18, con Silvia Bevilacqua e Pierpaolo Casarin che presentano il libro: 'L'impegno di una vita: insegnare a pensare' di Matthew Lipman (ideatore e creatore del progetto 'Philosophy for Children'). Presentazione alla Biblioteca Ceretti di Verbania. Incontro conclusivo alle ore 20 con la lettura del libro 'Penso dunque siamo. Percorsi e giochi di filosofia con i bambini' a cura del Gruppo di Lettura filosofico Lo spazio bianco. Saranno presenti gli autori Chiara Colombo e Fiorenzo Ferrari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.