Quantcast

La pioggia cancella la processione dalla Basilica al Porto

La pioggia cancella la processione dalla Basilica al Porto

La pioggia cancella la processione dalla basilica di San Vittore al porto di Intra per la benedizione del lago. A dare l’annuncio, nel primo pomeriggio di oggi subito dopo il taglio della torta offerta dalla Casa del dolce è stato Claudio Loraschi, il console Pacian del carnevale verbanese, sotto il tendone dello stand gastronomico in piazzetta Giovanni Fasana. La pioggia, però, non ha scoraggiato i verbanesi, intresi in particolare, fedeli alla tradizione del piatto tipico “risott, sciguji e luganinga” cucinato con la solita perizia dagli chef dei “Pacian da Intra”. Con i soldi avanzati dalle manifestazioni organizzate nell’arco dell’anno, essenzialmente il Carnevale e i festeggiamenti di San Vittore, questa volta i Pacian hanno deciso di fare beneficenza a sé stessi: acquisteranno un defibrillatore da collocare in piazzetta Giovanni Fasana, il loro “quartier generale” durante i festeggiamenti del santo patrono.

Oggi alle 18, nel foyer del centro eventi “Il Maggiore, la cerimonia della consegna delle benemerenze a Carlo Tacchini, olimpionico di canoa, finalista nella canadese alle Olimpiadi 2016 in Brasile e a Carlo Sada, per i decenni di volontariato in varie associazioni di Fondotoce. Questa sera, alle 20,30 in basilica, la messa solenne presieduta dal vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla.

di
Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore