Quantcast

Marina Festini è la nuova vice questore vicaria del Vco

Marina Festini è la nuova vice questore vicaria del Vco

Presentazione ai giornalisti ieri mattina in Questura a Verbania per la nuova vicaria del Questore Campagnolo. Si tratta della dottoressa Marina Festini. Proviene dalla Questura di Reggio Calabria, dove ha coperto diversi ruoli. Ultimamente ha diretto la divisione di Polizia amministrativa e sociale.

Laureata all'Università degli Studi di Napoli, si è arruolata nel 1992 e ha assunto il primo incarico alla scuola Allievi agenti della Polizia di Stato di Vicenza. Successivamente ha frequentato a Roma il corso di specializzazione in Polizia scientifica. Nel 1995 è arrivata a Reggio Calabria. "Sono arrivata a Verbania il 6 maggio – ha spiegato – e ho avuto un impatto molto positivo con questo territorio, che sto visitando e conoscendo. Ho notato grandissima collaborazione tra le diverse realtà e una grande accoglienza".

Partirà invece tra pochi giorni per Torino, dove dirigerà il Commissariato di Barriera Nizza la dottoressa Alessandra Semeraro, giunta ad agosto 2018 a Verbania. Qui ha diretto l'Anticrimine, occupandosi tra l'altro di misure di prevenzione, ammonimenti, iniziative di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Ultimamente si è occupata anche di Polizia amministrativa e sociale e di Immigrazione. 

"Mi spiace lasciare questo territorio che mi ha molto arricchita, anche se sono contenta di tornare a casa a Torino" ha detto.

di
Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore