Songa ringrazia Albertella e su elezioni scrive: “Eccessiva inesperienza delle segreterie cittadine della coalizione”
Songa ringrazia Albertella e su elezioni scrive: “Eccessiva inesperienza delle segreterie cittadine della coalizione”
Grazie Giandomenico,
A qualche giorno dall'esito del ballottaggio di Verbania, ritengo sia giusto esprimere il mio massimo ringraziamento all'amico Giandomenico Albertella per il grande impegno profuso e la grande disponibilità dimostrata in tutta la campagna elettorale. Se ci sono delle criticità emerse in queste elezioni comunali, certamente non vanno ascritte al candidato sindaco.
Abbiamo pagato un intrinseca debolezza dei partiti del centro destra verbanese , che si trascina ormai da parecchi anni, un particolare questo che si è evidenziato nella grande differenza di consenso ottenuto alle elezioni europee e a quelle comunali.
Una eccessiva inesperienza delle segreterie cittadine della coalizione , che ha determinato una debolezza sulle scelte politiche e comunicative, oltre ad un'approssimazione su taluni tematiche quali quella della sanità.
Ma va riconosciuto comunque il merito al Sindaco Marchionini e ad Aldo Reschigna, che si sono messi fortemente in gioco.
Come Fratelli d'Italia possiamo certamente -nonostante la sconfitta – dirci che il risultato della Destra è stato ottimo in termini di voti e di consenso ai candidati, in questo senso va un grande ringraziamento anche a tutti i candidati della lista tricolore ed in particolare a Damiano Colombo ( campione di preferenze) e Luca Gnecco e Matteo Sole , che con i loro ottimi risultati saranno certamente centrali nella rinascita della Destra verbanese.
Da adesso avanti tutta per contribuire al nuovo corso che vogliamo dare all'Italia . alla Regione Piemonte con l'amico Presidente Alberto Cirio -grazie ancora a Mattia Corbetta che con la sua candidatura ci ha consentito di ottenere un grande risultato ad Omegna e nel Cusio -e a tutto il territorio, non ci fermiamo mai, sabato 15 alle ore 18.30 al Forum di Omegna inconterremo il direttore del quotidiano La Verità -Mario Giordano- e in questi giorni stiamo organizzando la raccolta firme per la proposta della Repubblica Presidenziale ( antica proposta di Giorgio Almirante).
Stateci vicino e faremo tante cose insieme.
A presto.
Luigi Songa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.