Quantcast

‘Guida al Piemonte insolito e misterioso’, venerdì a Cannero la presentazione

‘Guida al Piemonte insolito e misterioso’, venerdì a Cannero la presentazione

Il fascino dei luoghi misteriosi e segreti è inestinguibile e indubbia è l’attrazione che essi esercitano. Per scoprire alcuni di questi luoghi, la Rete Museale Alto Verbano e il Museo di Cannero propongono la presentazione del libro “Guida al Piemonte insolito e misterioso” di Lorenzo Sartorio venerdì 21 giugno 2019 alle ore 21 presso la Sala Lido.

Lorenzo Sartorio, collaboratore della rivista “Italia misteriosa”, è da sempre appassionato di viaggi, fotografie e misteri e ha unito queste passioni fondando su Facebook il gruppo “Milano magica e misteriosa” divenuto poi “Lombardia misteriosa”, a cui è seguito il gruppo “I misteri della Liguria e del Piemonte”.

“Guida al Piemonte insolito e misterioso” è una guida finalizzata a condurre il lettore alla scoperta di un aspetto particolare e poco noto del Piemonte. Quello che, però, la rende diversa dalle altre guide turistiche, è il fatto che i luoghi indicati conducono gli appassionati o i curiosi sulle tracce di fantasmi, leggende, miracoli e simili.

Il volume raccoglie 40 viaggi tra i luoghi più inconsueti della regione, suddivisi nelle otto province. Di ogni sito è raccontata la storia ed è fornito un ricco corredo di immagini scattate dall’autore con il proposito di incuriosire il lettore ed invitarlo a scoprire, o a riscoprire, un altro volto della regione, meno noto, ma ugualmente meritevole di essere raccontato ed esplorato.

Gli affascinanti Castelli di Cannero Riviera non potevano non far parte dei luoghi più misteriosi della Regione. Durante la serata di presentazione della guida verrà in particolar modo approfondita la loro storia e il loro lato nascosto, assieme agli altri luoghi “misteriosi” del VCO.

( Info: tel. 0323 840809 / 348 7340347 – rete@unionelagomaggiore.it – www.unionelagomaggiore.it).

 

 

 

di
Pubblicato il 18 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore