Alla fine solo la lista civica sosterrà Albertella come presidente del consiglio comunale di Verbania
Alla fine solo la lista civica sosterrà Albertella come presidente del consiglio comunale di Verbania
Alla fine solo la lista civica sosterrà Albertella come presidente del consiglio comunale di Verbania. Le dichiarazioni del senatore Enrico Montani di giovedì e le prese di posizione nei gruppi whatsapp hanno scaldato gli animi nel centro destra. Alla riunione di giovedì non si sarebbero presentati i consiglieri eletti nei tre partiti, ma solo gli esponenti della civica Insieme per Verbania. Che confermano la propria fiducia in una nota al loro candidato sindaco.
Contrario invece il parere dei tre partiti di centro destra: Lega, Fi e Fdi che in un altro comunicato hanno spiegato perché ritengano un "grave errore" accettare la proposta di Marchionini.
Al momento il sindaco non ha ancora ricevuto una conferma ufficiale, ma già da mercoledì tutto fa pensare che l'accordo, che comprende anche la condivisione di alcuni punti del programma, sia stato deciso.
Mercoledì sera, in consiglio comunale, si voterà. Certo per Albertella il voto della maggioranza, anche se probabilmente dalla minoranza riceverà il sostegno soltanto della civica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.