Sanità, Marchionini: “No alle proposte assurde del neo assessore regionale Roberto Rosso”
"Spero che anche gli alleati dell’assessore Rosso prendano al più presto le distanze da queste affermazioni"
Sanità, Marchionini: “No alle proposte assurde del neo assessore regionale Roberto Rosso” “Spero che anche gli alleati dell’assessore Rosso prendano al più presto le distanze da queste affermazioni”
Dopo le proposte del neo assessore regionale Roberto Rosso sul riordino organizzativo e territoriale della sanità del Vco è arrivata la replica del sindaco di Verbania Silvia Marchionini, che ha definito le parole di Rosso “incredibili”. L'idea del neo consigliere è di privatizzare l’ospedale Castelli, fare di Borgomanero il presidio di riferimento per Verbano e Cusio nell’ambito di un Vco più ampio, spostando i confini a Oleggio, e mantenere il San Biagio come presidio sanitario per l’Ossola. Di seguito il comunicato della Marchionini:
Per il Verbano e il Cusio ospedale di riferimento Borgomanero, ospedale Castelli privatizzato e nuovo ospedale a Domodossola. Sono queste le incredibili parole dell’assessore della giunta piemontese, Roberto Rosso, pronunciate ieri nel VCO.
Come riportato da alcuni organi di stampa testualmente afferma, auspicando l’allargamento della Provincia del VCO all’alto novarese: “l’ospedale di Borgomanero polo di riferimento per Verbano e Cusio, Domodossola per l’Ossola. Verbania potrebbe essere parzialmente privatizzato come il centro ortopedico di quadrante di Omegna».
Una dichiarazione inopportuna questa dell’esponente di Fratelli d'Italia, che segue quelle analoghe fatte da alcuni esponenti della Lega in campagna elettorale.
Lo ribadisco con forza: no alla privatizzazione del Castelli, no al Verbano e al Cusio succursali di Borgomanero(!), no al nuovo ospedale a Domodossola.
L’unica scelta per rilanciare una sanità di qualità per TUTTI i cittadini del VCO è quella della costruzione del nuovo ospedale in zona baricentrica nella nostra provincia.
Mi batterò sino in fondo perché queste proposte assurde, di alcuni esponenti del governo piemontese guidato dal neo Presidente Alberto Cirio, non si realizzino.
In attesa di vedere lo stesso Presidente del Piemonte sul territorio e affrontare questo tema, invito gli esponenti di tutte le forze politiche e gli Amministratori,, a mobilitarsi e a far sentire la propria voce.
Spero che anche gli alleati dell’assessore Rosso prendano al più presto le distanze da queste affermazioni.
Il Sindaco di Verbania
Silvia Marchionini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.