Quantcast

Concerti corali per gli 80 anni di Verbania

Concerti corali per gli 80 anni di Verbania

Cinque concerti corali per festeggiare le 80 candeline della città di Verbania, spente ufficialmente il 9 aprile scorso, a cura dell’Associazione cori piemontesi. Si parte oggi, martedì 2 luglio alle 21 all’hotel Majestic con il coro San Leonardo. Il secondo appuntamento è per il 9 a palazzo Peretti, sede della Società operaia di mutuo soccorso con il coro Valdossola. Il 16 la rassegna si sposta alla Casa del popola di Suna dove si esibisce il coro Mottarossa di Magognino (Stresa). Il 23 il coro La Girafa è di scena a villa Giulia a Pallanza, Ultimo appuntamento con La Bricolla di Falmenta nella chiesa di Madonna di Campagna, sempre a Pallanza.

La rassegna “Verbania in concerto” è stata presentata ieri in sala giunta dal neo assessore alla cultura Riccardo Brezza, dalla vicepresidente dell’Associazione cori piemontesi Paola Brizio e da Paolo Ricci della Fondazione comunitaria del Vco che sostiene economicamente l’iniziativa insieme a Percorsi popolari tra sacro e profano, i concerti abbinati a percorsi escursionistici, partita il 15 giugno ad Aurano. I prossimi appuntamenti: 7 luglio, Arzo (Casale Corte Cerro) col Coro polifonico di Varzo; 28 Piancavallo Monte Morissolo con I Polifonici di Pianezza, 4 agosto, Premeno San Salvatore con I Cantori di Camandona (Bielle). Solo concerti il 13 luglio alla chiesta Sant’Ambrogio di Seppiana (Borgomezzavalle) con gli Alterati in Chiave di Cerano, il 26 sul sagrato della chiesa di Fondotoce con il coro Unincantodargento di Omegna, il 3 agosto nella chiesa parrocchiale di Santa Lucia a Miazzina con il coro polifonico femminile Torre Alata di Borgo d’Ale (Vercelli).

di
Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore