Quantcast

Assegno nucleo familiare, dal 1 luglio possibile presentare domanda per i dipendenti privati

Da quest’anno l’anf non si può più chiedere tramite il datore di lavoro

Assegno nucleo familiare, dal 1 luglio possibile presentare domanda per i dipendenti privati Da quest’anno l’anf non si può più chiedere tramite il datore di lavoro

Da lunedì 1 luglio, i dipendenti privati possono già fare domanda per ottenere l’assegno al nucleo familiare (anf). Per non avere pensieri -spiegano da Inas Cisl- è possibile rivolgersi agli esperti del Patronato Inas Cisl per l’invio online. Da quest’anno, infatti, l’anf non si può più chiedere tramite il datore di lavoro.

Considerato che non compilare correttamente la domanda può far perdere l’assegno, avverte Stefania Bonacorsi, responsabile Inas Cisl VCO, per evitare che l’Inps respinga la richiesta e per ottenere l’importo a cui si ha effettivamente diritto è meglio affidarsi a noi”.

Gli operatori del patronato si occuperanno della compilazione e dell’invio e potranno valutare se si ha diritto anche ad altre formule di supporto per la famiglia. Il servizio è già attivo presso le sedi dell’INAS CISL di Verbania, Domodossola, Omegna e Gravellona Toce.

di
Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore