A Cannobio sventola la Bandiera blu
A Cannobio sventola la Bandiera blu
Alzabandiera blu, nella tarda mattinata di oggi alla spiaggia del Lido di Cannobio. “Un riconoscimento non scontato – ha detto il sindaco Gianmaria Minazzi – che richiede il miglioramento continuo dei parametri sulla base dei quali il riconoscimento viene assegnato (dalla Fee. Fondazione educazione ambientale, ndr). Un riconoscimento del quale si possono fregiare il vicino comune di Cannero Riviera e dall’anno scorso Arona. L’auspicio è che i comuni del lago Maggiore, che in un prossimo futuro riescano a conseguire il riconoscimento, aumentino sempre di più fino a coprire l’intero bacino lacustre, anche quello lombardo”.
Cannobio anticipò Cannero nel conseguimento della Bandiera Blu, assegnata per la prima volta nel 2004. Cannero l’ha superata in continuità ottenendo il riconoscimento ininterrottamente dal 2005.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.