Verrà inaugurata oggi a Cannobio la mostra ‘Franco Rognoni ‘Tra il lago e la città’
Verrà inaugurata oggi a Cannobio la mostra ‘Franco Rognoni ‘Tra il lago e la città’
Le sale espositive di Palazzo Parasi di Cannobio ospiteranno a partire da sabato 6 luglio la mostra di Franco Rognoni, pittore e incisore milanese del Novecento.
La rassegna comprende una trentina di quadri, olii su tela, è intitolata ‘Tra il lago e la città’ ed è a cura di Vera Agosti. I lavori toccano due tematiche care all’artista. Da una parte abbiamo il Lago Maggiore, luogo adorato dal pittore che possedeva infatti una casa a Luino; mentre dall’altra abbiamo la città, e in particolare Milano. Completerà la mostra un video sulla poetica di Rognoni presentata da Francesco del Sole.
L’inaugurazione avverrà sabato 6 luglio alle ore 18.00.
L’esposizione rimarrà visitabile fino all’1 settembre secondo i seguenti orari:
martedì e giovedì dalle ore 10.30 alle 12.30;
mercoledì e venerdì nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 19.00;
sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00;
domenica in mattinata, dalle 10.30 fino a mezzogiorno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.