Tradizionale festa dei diplomi al Ferrini Franzosini
Tradizionale festa dei diplomi al Ferrini Franzosini
Il cambio di direzione scolastica, da Santo Mondello a Nadia Tantardini, non ha interrotto la tradizione della Festa dei diplomi al Ferrini Franzosini, con la consegna degli attestati agli ormai ex allievi abbigliati come nei college statunitensi. L’appuntamento s’è ripetuto nell’aula magna al piano terra del Ferrini in via Antonio Massara conclusa con l’immancabile cerimonia del “tocco”, il lancio dei cappelli davanti al cancello d’ingresso. Un appuntamento ideato da Mondello come definizione d’immagine dell’istituto secondario superiore verbanese e mantenuta da Nadia Tantardini.
Prima del lancio dei cappelli, la consegna delle borse di studio a Carlotta Ganna, diplomata con 100/100 in Costrizioni ambiente territorio (geometra); Jessica Zaretti, 100/100 Gra (ragioneria); Marco Di Nardo, 100/100 in Costruzione ambiente territorio (geometra) Giulia Gervasini Gra (ragioneria): Elena Borella, 100/100 in Turismo; Letizia Cozzi, 98/100 in Turismo; Maya Pistocchini, 98/100 in Turismo. Particolare la motivazione della borsa di studio assegnata a Filippo Maria Limido, neo ragioniere di Cannobio, soltanto 5 ore di assenza in 5 anni, il giorno in cui ha sostenuto l’esame per il rilascio della patente. Notevole se si pensa che, nell’arco del quinquennio, la statale 34 ha subito 3 lunghe interruzioni la più lunga, 55 giorni dal 17 novembre 2014 al 5 gennaio 2015, poi ci sono state quella del 18 marzo 2017 e del 6 novembre dell’anno scorso. Con conseguente allungamento dei tempi di andata e ritorno dalle lezioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.