Quantcast

Presentati ufficialmente i nuovi distintivi di qualifica della Polizia di Stato

Presentati ufficialmente i nuovi distintivi di qualifica della Polizia di Stato

L'11 luglio, in occasione dell'anniversario di istituzione della Polizia di Stato, sono stati presentati ufficialmente i nuovi distintivi di qualifica, mostrati ieri mattina anche a Verbania dal Questore Salvatore Campagnolo alla stampa locale. 

Nello spirito della riforma di smilitarizzazione del Corpo, iniziata nel 1981, l'uniforme di 98 mila poliziotti da oggi è cambiata. 

Rivisitata da un esperto di araldica l'Aquila, che da cento anni compare sulle divise, mentre sono stati aggiunti i plinti per agenti ed assistenti, rombi per i sovrintendenti, la formella per i funzionari. 

di
Pubblicato il 13 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore