Pugilato, sabato 27 luglio il ‘Memorial Matteo del Grosso’: il ring sul palco del Teatro Maggiore
Pugilato, sabato 27 luglio il ‘Memorial Matteo del Grosso’: il ring sul palco del Teatro Maggiore
La grande boxe ritrova casa in riva al lago Maggiore. La società Boxe Verbania rende noto, che fervono i preparativi per il trofeo Memorial Matteo Del Grosso, giunto alla sua III ° edizione.
Sabato 27 luglio 2019 al Teatro Maggiore di Verbania, dalle ore 20.00 andrà in scena la noble art, un evento che sta diventando una ricorrenza molto sentita in città, merito di Boxe Verbania che anno dopo anno, continua a proporre uno spettacolo vincente che suscita curiosità e interesse di molte persone, anche non legate al mondo del pugilato.
“Quest’anno sarà un’edizione memorabile, in uno scenario inedito e magico” spiega il Presidente di A.s.d. Boxe Verbania, l’Avv. Beniamino Ricca
“Allestiremo il teatro come arena, il ring sarà infatti montato direttamente sul palco del Maggiore, il pubblico presente in sala potrà assistere ad un evento emozionante in un contesto unico nel suo genere. Stiamo curando ogni dettaglio, in questi mesi abbiamo ricevuto l’interesse di molti e ci sentiamo in dovere di onorare in primis la memoria di Matteo del Grosso e omaggiare Verbania e naturalmente tutti gli sponsor che ci hanno supportato, con una manifestazione di altissimo livello. Ci saranno molti ospiti, tra cui ovviamente persone di spicco del mondo pugilistico, tante icone dello sport e non solo. Ovviamente la serata sarà trasmessa in diretta televisiva dall’emittente AzzurraTv e ci saranno molte sorprese che divulgheremo nei prossimi giorni!”.
La card prevede 8 incontri dilettantistici, tra cui alcuni agonisti del Team SoloPerNumeriUno allenati del maestro Andrea Zucco e Giuseppe Castellano, a seguire ci saranno 3 incontri professionisti, tutti sulla distanza delle sei riprese.
Il main event sarà il match di Ivan Zucco che combatterà tra le mura di casa per la seconda volta da professionista, ma per la prima volta sarà contrapposto ad un pugile italiano: Marco Miano della prospicente riva del lago. Miano ha un ottimo curriculum professionistico, avendo disputato già 20 match in molti paesi europei con avversarsi ostici e blasonati. Attualmente, è al 11° nel ranking italiano, insomma un’ulteriore test per il nostro professionista di casa, volto a vagliare il suo livello tecnico e a impreziosire la serata per tutti gli appassionati.
Nei prossimi giorni in città e molti comuni limitrofi saranno affissi i manifesti, intanto è già partita la propaganda sui social con visualizzazioni stellari e soprattutto la corsa al biglietto, in quanto sono i posti sono limitati a 500 e si preannuncia il sold out ( 25 Euro per il primo settore e 15 Euro per il secondo settore – ticket acquistabili presso Asd Boxe Verbania, il ristorante la Taverna del Mago e Maya Movies Games ad Intra).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.