A Villa Bernocchi proseguono i corsi di perfezionamento dell’Accademia Musicale
A Villa Bernocchi proseguono i corsi di perfezionamento dell’Accademia Musicale
Proseguono anche i corsi di perfezionamento dell'Accademia Musicale estiva iniziati lo scorso giugno grazie al sostegno della Pro Loco e del Comune di Premeno. Il prossimo appuntamento è con la masterclass di canto lirico tenuta da Pietro Spagnoli. A fine corso, il concerto degli allievi si terrà il 31 luglio alle ore 18 in Villa Bernocchi.
Le attività dell’Accademia si svolgono nella prestigiosa cornice di Villa Bernocchi e vedono la partecipazione di prestigiosi docenti che, oltre ai corsi, sono protagonisti con i loro allievi dei numerosi concerti che si tengono sia in villa che nelle caratteristiche chiese del territorio.
Nella seconda metà di Agosto concluderà l’estate musicale il corso di pianoforte e musica da camera tenuto da Alberto Magagni.
Chi è Pietro Spagnoli
Pietro Spagnoli è baritono di fama internazionale. Si esibisce nei più importanti Teatri d’Opera e Festival del mondo tra i quali Teatro alla Scala di Milano, Metropolitan Opera House di New York, Royal Opera House di Londra, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Rossini Opera Festival, Wiener Staatsoper, New National Theatre di Tokyo, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Municipal de Santiago. A partire dal 2011, è stato uno dei primi promotori della Candidatura UNESCO per l'Opera Lirica Italiana, depositata dall'Associazione Cantori Professionisti d'Italia presso l'Ufficio UNESCO del MIBACT nell'agosto 2013.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.