Quantcast

Riunione in Prefettura, intensificate le misure di sicurezza a Verbania

Riunione in Prefettura, intensificate le misure di sicurezza a Verbania

Si è tenuta nella mattinata odierna, presso l'Ufficio della Prefettura, una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, per l'esame delle problematiche verificatesi a Verbania, relative al recente scippo e al disturbo della quiete pubblica nelle ore serali.

Alla riunione, presieduta dal Prefetto Olita, hanno partecipato l'assessore alla sicurezza del Comune di Verbania Avv. Patrich Rabaini oltre al Vice Presidente della Provincia e alla Dott..ssa Marina Festini Vicaria della Questura ed ai rappresentanti delle altre Forze dell'ordine.

In particolare, il Prefetto ha specificato, in apertura di riunione, che la competenza all'adozione di ordinanze di limitazione oraria delle attività di vendita e somministrazione al pubblico di bevande alcoliche, al fine di salvaguardare la quiete pubblica ed il riposo della popolazione residente, è posta dalla legge in capo al Sindaco, all'apprezzamento del quale sono, pertanto, rimesse le relative determinazioni, richiamate con la circolare del Ministero dell'Interno recentemente trasmessa ai Sindaci della provincia.

Si è deciso di intensificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio nelle aree centrali, a seguito dell'episodio dello scippo avvenuto in città nei giorni scorsi.

Esaminate le situazioni di maggiore criticità, sono stati, inoltre, intensificati i servizi interforze di controllo del territorio e vigilanza nella zona di San Rocco e nell'area esterna prospicente il teatro Maggiore, con l'ausilio della polizia locale, di cui l'assessore Rabaini ha garantito l'impiego nelle ore notturne.

Proseguono, altresì, i controlli antidroga realizzati in via coordinata dalle Forze dell'ordine e dalla Polizia locale.

Si è stabilito, infine, di procedere alla verifica dei risultati nell'ambito delle riunioni del Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica che saranno convocate per la fine del mese prossimo.

di
Pubblicato il 29 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore