Quantcast

Marchionini: “Verbania gemellata con Betlemme entro il 2019”

L'annuncio a sorpresa durante la presentazione di 'Giochi senza quartiere' e 'AperiShow'

Marchionini: “Verbania gemellata con Betlemme entro il 2019” L’annuncio a sorpresa durante la presentazione di ‘Giochi senza quartiere’ e ‘AperiShow’

Entro l’anno ci gemelleremo con Betlemme”, ha annunciato a sorpresa il sindaco Silvia Marchionini chiudendo la presentazione dei “Giochi senza quartiere” e di “AperiShow”.

A fornire lo spunto alla rivelazione è stata la difficoltà nella formazione delle squadre che ha determinato il forfait di Cavandone, Torchiedo e Possaccio. “Una difficoltà – ha detto – che cercheremo di superare l’anno prossimo coinvolgendo le città gemellate, a proposito annuncio che ci stiamo per gemellare con Betlemme a fine anno”. Immediati gli strali di Claudio Loraschi, il console Pacian del carnevale verbanese, che aprirà come da tradizione i giochi. “Sei arrivata fino a Betlemme, ormai ti manca solo il Calvario…”.

Tra Verbania e Betlemme i rapporti già ci sono. L’avvocato d'affari Luca Scolari con la sua associazione “Assist for peace” è stato tra i promotori del campo di calcio intitolato al capitano della Fiorentina Davide Astori, inaugurato nel giugno di quest’anno. Nel 2016, sempre grazie ad “Assist for peace”, era stato inaugurato un altro campo di calcio nella parte araba di Gerusalemme.

di
Pubblicato il 07 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore