Presentata la nuova racchetta Wilson al Tennis Club Premeno
Primo appuntamento italiano del tour per lanciare sul mercato la Blade V7
Presentata la nuova racchetta Wilson al Tennis Club Premeno Primo appuntamento italiano del tour per lanciare sul mercato la Blade V7
Si è tenuta domenica scorsa al Tennis Club Premeno 1895 il racchetta test promosso dal TCP per permettere a soci e appassionati di provare la nuova racchetta Wilson Blade V7. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del tour mondiale promosso dalla casa produttrice per lanciare sul mercato il nuovo prodotto. L’appuntamento al TC Premeno è stato il primo a livello italiano in contemporanea con altre location mondiali.
Il test è stato organizzato da Paolo Minini, rappresentante di Wilson in Italia, in collaborazione con TCP, che ha offerto ospitalità e sostegno operativo ai partecipanti e con lo store milanese Doctor Tennis, di Daniele Berardi. Soci e amici del TCP e dei promotori, dalle 10 alle 17, hanno potuto palleggiare in campo provando l’ultima versione della Wilson.
Ospiti d’eccezione Marco Crugnola, tennista italiano classe 1983 che nel 2009 ha ottenuto il suo miglior ranking piazzandosi 165esimo nell’ATP, e Jacopo Sada, dell’ASD Tennis Verbania.I due tennisti sono scesi in campo con alcuni partecipanti e prima di pranzo hanno offerto uno spettacolo giocando alcuni game. Presenti anche Enzo Anderloni, direttore de Il Tennis Italiano e Fabio Isidoro, blogger e videomaker che pubblicherà un video sulla giornata.
“Siamo onorati di aver potuto ospitare un evento e dei personaggi che hanno suscitato grande interesse tra i nostri soci e le persone che ci hanno fatto visita, come noi amanti del tennis e del piacere di stare insieme – commenta il presidente del TCP Maurizio Robino. Ringraziamo i promotori per l’opportunità, grazie alla quale nuove persone si sono avvicinate al nostro storico Circolo che contribuisce a tenere alta la capacità attrattiva di Premeno e del territorio, in cui sono presenti una molto attiva Pro Loco, il Golf comunale di Pian di Sole, il campo di calcio di Pollino, la piscina di Vignone, il minigolf di San Martino”, conclude Robino.
Il Tennis Club si trova a Premeno, paese in provincia di Verbania affacciato sul Lago Maggiore a circa 800 metri slm, in un contesto di natura suggestivo a due passi dalla Val Grande e dalle Valli dell’Ossola. Fondato nel 1895 da villeggianti inglesi e inizialmente in erba, oggi il TCP conta due campi in terra rossa e uno in erba sintetica destinato agli allenamenti e ai corsi per adulti e per i più piccoli, oltre a un’accogliente e confortevole Club house, un ampio dehor con tavolini e ombrelloni e ampi spazi con prato e alberi rigogliosi. Il TCP è tra i cinque fondatori nel 1910 della FIT, la Federazione Italiana Tennis.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.