Quantcast

La visionarietà il tema del ‘Festival del pianoforte romantico’ di quest’anno. Inizio il 1 settembre

La visionarietà il tema del ‘Festival del pianoforte romantico’ di quest’anno. Inizio il 1 settembre

Al via la quarta edizione del Festival del Pianoforte Romantico 'Les Nuits Romantiques'. Il titolo di quest'edizione è 'Visions'. L'inaugurazione sarà affidata a Naruhiko Kawaguchi, domenica 1 Settembre alle ore 20.45 nel Foyer del Centro Eventi Il Maggiore, con un programma monografico su Chopin.

“Gli otto appuntamenti che si svolgeranno nel mese di Settembre, avranno ciascuno una propria visionarietà, in un percorso di coerenza tra opere e strumenti- spiegano gli organizzatori. Naruhiko Kawaguchi, ospite fin dalla prima edizione del Festival, dopo la sua partecipazione al primo Concorso Internazionale F.Chopin per pianoforte storico (2° premio ex æquo) è invitato alle più importanti stagioni concertistiche europee dedicate agli strumenti storici. Non poteva dunque mancare nel nostro Festival, che aveva ben presto individuato la sua personalità di esecutore”.

Ingresso unico ai concerti 15 euro, per sostenere l'associazione ci si può associare versando la quota di 120 euro comprensiva dell'abbonamento al Festival.

 

 

di
Pubblicato il 01 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore