Quantcast

Stresa Festival, doppio appuntamento con la violinista Akiko Suwanai all’eremo di Madonna del Sasso il 4 e 6 settembre

Stresa Festival, doppio appuntamento con la violinista Akiko Suwanai all’eremo di Madonna del Sasso il 4 e 6 settembre

Per Stresa Festival il 4 e il 6 settembre all'Eremo di S. Caterina del Sasso di Leggiuno, alle ore 20.30, 'Il Kantor tra Francia e Ungheria' e 'Il Kantor tra jazz e Tango', due concerti della violinista Akiko Suwanai. Questi concerti rientrano nell’area tematica 'Bach, nostro contemporaneo'. Il battello per gli spettatori partirà alle ore 20 dall’imbarcadero di Stresa.

Akiko Suwanai è una delle più autorevoli violiniste oggi in attività. A Stresa Festival presenta due serate per violino solo che offrono un suggestivo confronto tra uno dei capolavori della lettura violinistica di tutti i tempi – Sonata n. 1 e Partite nn. 1, 2, 3 di Bach – e altrettanto suggestive composizioni del Novecento.

Nella prima serata la celebre Sonata di Bartok è affiancata a Incantation di André Jolivet, mentre nella seconda si ascolteranno la Sonata di Ervin Schuloff, autore ceco vittima dell’Olocausto, e l’Etude♯3 dell’argentino Astor Piazzolla. Due occasioni da non perdere nella preziosa e suggestiva cornice dell’ Eremo di Santa Caterina del Sasso, luogo esclusivo con apertura straordinaria, ideale per una fruizione meditata delle due serate.

Biglietti: Biglietti: settore unico euro 50. Under 26: euro 10, 5 euro se in gruppi di 4

Il prezzo del biglietto include il viaggio di andata e ritorno in battello.

Apertura della biglietteria serale presso l’imbarcadero di Stresa alle ore 19.

(Info e prevendita: www.stresafestival.eu | boxoffice@stresafestival.eu | 0323 31095).

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 04 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore