Quantcast

Al Castelli attivato l’ambulatorio per la diagnosi precoce dell’endometriosi e del dolore pelvico cronico

Al Castelli attivato l’ambulatorio per la diagnosi precoce dell’endometriosi e del dolore pelvico cronico

La SOC Ostetricia e Ginecologia dell’ASL VCO, diretta dal Dott. Albeto Arnulfo, ha attivato presso l’Ospedale Castelli di Verbania un ambulatorio per la diagnosi precoce e la terapia dell’endometriosi e del dolore pelvico cronico. L’endometriosi è una malattia cronica invalidante che colpisce dal 3 al 15% della popolazione femminile in età riproduttiva. Questa patologia, spesso subdola, è associata a sintomi aspecifici con un ritardo di diagnosi con potenziali ripercussioni sulla fertilità, oltre che sulla qualità della vita.

Obiettivo dell’ambulatorio è di mettere a disposizione dei Medici di Medicina Generale e degli utenti un percorso diagnostico per un precoce e adeguato supporto per un possibile trattamento farmacologico e/o chirurgico di queste patologie.

Le visite sono prenotabili al CUP dal 13 settembre prossimo, sia agli sportelli che tramite chiamata telefonica al numero 840-709210.

 

 

di
Pubblicato il 08 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore