Nubifragio di agosto: compilazione della scheda di quantificazione dei danni
Nubifragio di agosto: compilazione della scheda di quantificazione dei danni
In merito al nubifragio che ha colpito Verbania (e altri comuni della zona) lo scorso agosto, segnaliamo che sulla home page del sito del comune di Verbania (al link http://www.comune.verbania.it/Comunicazioni/Eventi-temporaleschi-estate-2019-ricognizione-dei-danni-a-privati) si può scaricare il modulo per la certificazione, per i privati, dei danni subiti.
Modulo per i privati danneggiati dall’evento, da compilare con cura in ogni sua parte con la necessaria quantificazione “del danno attendibile”.
Le schede dovranno essere protocollate presso l’URP della sede comunale di Pallanza o via posta certificata a istituzionale.verbania@legalmail.it (ovviamente per i soli residenti di Verbania – i cittadini non di Verbania devono protocollare nel proprio comune di residenza se inserito tra i comuni ritenuti danneggiati).
Ogni Comune provvedera poi all'invio delle richieste pervenute alla regione Piemonte.
Questo è l'inizio del percorso a seguito della richiesta effettuata per la dichiarazione dello stato di emergenza inoltrata al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale.
Amministrazione Comunale Verbania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.