L’astronauta Umberto Guidoni apre letteraltura 2019
L’astronauta Umberto Guidoni apre letteraltura 2019
Sarà l’astronauta Umberto Guidoni ad aprire, Giovedì 26 settembre alle 21 al centro eventi “Il Maggiore”, ad aprire la 13° edizione di Lago Maggiore Letteraltura. L’ha rivelato Danila Tassinari, del consiglio direttivo del festival, in apertura di presentazione martedì 17 sotto la pagoda “Il Petalo” all’interno dei giardini botanici ci Villa Taranto. “Merito della presidente della fondazione ‘Il Maggiore? Rita Nobile”, ha aggiunto. Guidoni è il miglior testimonial per il filo conduttore della rassegna: “librarsi in aria, volare lontano”. “Una citazione di Emanuel Kant – ha proseguito Tassinari – che ben rappresenta il percorso avviato con l’edizione 2017. Siamo partiti dal treno, abbiamo proseguito con l’acqua e quest’anno abbiamo scelto l’aria adeguando ospiti e titoli”. Due gli appuntamenti con Guidoni, entrambi a “Il Maggiore”: “Viaggiando oltre il cielo” alle 21 di giovedì, “Il mestiere dell’astronauta alle 9 di venerdì 27.
Tra i nomi noti presenti al festival Marco Malvaldi per presentare il suo ultimo libro “Vento in scatola”, domenica 29 alle 15; Nello Charbonier per parlare delle sue esplorazioni (Volare sui ghiacci e montagne areoplani e mongolfiere, sabato 28 alle 18), Neri Marcorè protagonista dello spettacolo di chiusura, domenica 29 alle 21
Il programma completo sull’opuscolo cartaceo, sul sito web www.associazioneletteraltura.com, su www.facebook.com/letteraltura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.