Mauro Cavalli è il primo presidente del Consiglio comunale di Cannobio
Mauro Cavalli è il primo presidente del Consiglio comunale di Cannobio
Mauro Cavalli, avvocato del foro di Verbania, è il primo presidente del consiglio comunale di Cannobio, nuova figura introdotta nell’organigramma istituzionale con la modifica allo Statuto municipale votata all’unanimità nella seduta del 25 luglio. E’ stato eletto nella seduta di sabato 21. Cannobio è il primo comune del Verbano Cusio Ossola al di sotto dei 15 mila abitanti a dotarsi di un presidente del consiglio comunale. “E’ per me grande l’onore – queste le prime parole da presidente – e importante la responsabilità nell’assumere l’incarico che questo consiglio elettivo mi ha appena conferito". “Ringrazio – ha proseguito – chi mi ha votato e porgo la mano e la piena disponibilità a chi, per altre valutazioni, non l’ha fatto, sarò il presidente di tutti”. Cavalli non è stato votato dalle minoranze di “Progresso Insieme” e “Obiettivo Comune” che, nella seduta di luglio, pur approvando la modifica statutaria sull’istituzione della presidenza avevano chiesto che fosse assegnata ad un esponente di uno dei due gruppi.
“Facciamo nostra – ha esortato Cavalli – l’esigenza di sentirci e riconoscerci come una comunità di vita capace di guardare al futuro nel solco dei valori cristiani. I cannobiesi ci chiedono di essere rappresentati, ci chiedono istituzioni più incisive e capaci di dare risposte efficaci. Dobbiamo raccogliere questa richiesta”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.