Verbania, un maxi presepe di sabbia per rilanciare lo shopping natalizio
Verbania, un maxi presepe di sabbia per rilanciare lo shopping natalizio
Un maxi presepe di sabbia da collocare preferibilmente in piazza San Vittore o in piazza Cavour dalle quali scendere a lago passando per i negozi del centro commerciale di Intra diventa un percorso praticamente obbligato. È questa la proposta forte presentata ai commercianti di Intra, nell’incontro svoltosi a Palazzo Flaim, dal sindaco Silvia Marchionini e dall’assessore al Commercio Giorgio Comoli. Verrebbe realizzata, in caso di condivisione, in collaborazione con la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso e la Regina delle Nevi di Macugnaga, le due manifestazioni che si sono gemellate lo scorso anno “aumentando le rispettive potenzialità”. Con il presepe di sabbia, è intervenuto l’organizzatore della Grotta Antonio Longo Dorni, “creremmo un circuito più largo sul territorio”. Il presepe di sabbia, ha proseguito, “ce l’hanno proposto a Ornavasso ma la sabbia ha più attinenza con il lago ed è qui che lo vorremmo realizzare”.
“Cerchiamo – aveva esordito Marchionini – di allestire un calendario in grado di attirare gente da fuori anche in novembre, un periodo solitamente stagnante per il commercio. Gli appuntamenti per ora sono 3: la Maratona in calendario il 3 che attira 2 mila podisti, l’80 per cento dei quali da fuori territorio. Anticiperemo il 10 e l’11 la Mostra della camelia invernale e il 17 ospiteremo a 'Il Maggiore' il talent show di giovani aspiranti cantanti lirici finanziato dal Ministero dei beni e delle attività culturali”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.