Presentata la nuova stagione culturale di Cannobio: a teatro nomi prestigiosi, ma anche cinema, balli e tradizione
Presentata la nuova stagione culturale di Cannobio: a teatro nomi prestigiosi, ma anche cinema, balli e tradizione
Mercoledì 25 settembre l’Amministrazione comunale di Cannobio ha presentato la nuova stagione culturale 2019/2020. Presenti Il sindaco Gian Maria Minazzi, il consigliere Marco Albertella che ha curato l’allestimento del programma assieme al direttore artistico del teatro Paolo Crivellaro, il presidente del Consiglio Comunale Mauro Cavalli, gli assessori Katya Manfredi e Ludovica Merola.
“La stagione culturale di quest’anno è davvero da incorniciare – ha detto il sindaco Gianmaria Minazzi, ringraziando tutti coloro che si sono adoperati alla realizzazione del programma – non solo perché avremo Vittorio Sgarbi con una magistrale lezione su Raffaello il prossimo 15 novembre 2019, per continuare poi con commedie, cabaret con i migliori attori nazionali, a prezzi decisamente contenuti, ma anche perché grazie ai ragazzi del cineforum, agli amici del teatro, alle nostre associazioni riusciamo a presentare un programma di qualità e di sicuro interesse”.
Sei gli spettacoli teatrali, illustrati nel dettaglio da Paolo Crivellaro, che ha sottolineato la particolare economicità sia delle proposte di abbonamento (da 70 a 85 euro per sei spettacoli) sia d’ingresso alla singola serata. Un abbonamento cumulativo con il cineforum particolarmente conveniente (da 95 a 110 euro a seconda dei settori).
I ragazzi di “Voglia di cinema” hanno presentato una stagione cinematografica che affronta temi di scottante attualità. La rassegna apre con un film singolare “Momenti di trascurabile felicità”, il prossimo 10 ottobre. 11 film al costo di 35 euro.
Due gli appuntamenti significativi: il cortometraggio realizzato dalla scuola media P. Carmine, plesso di Cannero e la serata della Giornata della Memoria “Una volta nella vita”, insperato a una storia vera in ambito scolastico.
Marco Albertella ha sottolineato l’iniziativa “Parasi Incontra” come “Un ciclo di interessanti appuntamenti culturali con al centro persone del territorio che hanno esperienze significative in grado si approfondire il rapporto con l’ambiente all’insegna delle storie di acqua, terra e tradizioni”.
Primo appuntamento mercoledì 23 ottobre con Via Con il vento, e poi le iniziative proposti dalle associazioni e gli eventi tradizionali, i concerti – si segnala la serata del 23 novembre con il concerto di santa Cecilia del Corpo filarmonico cannobiese, al nuovo teatro- ma anche le sagre a partire dalla Fiera degli allevatori che si terrà domenica 20 ottobre 2019
Novità di quest’anno gli incontri di ballo, organizzati a Cannobio, all’ex Palazzo mandamentale con Gianni Filippinetti e Gianpaolo Arfacchia che inizieranno il 26 settembre, “che ci porteranno verso il nuovo anno… per una stagione – come ha spiegato Marco Cavalli – da incorniciare perché mette in risalto l’armonia, la bellezza, con spettacoli, concerti, convegni , appuntamenti di interesse destinati ad un pubblico da 1 a 99 anni (e forse più).
Il programma della stagione teatrale 2019/20
– Venerdì 15 novembre
Raffaello con Vittorio Sgarbi
Musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino
Genere: Lezione d’arte
– Venerdì 29 novembre
L’ex marito in busta paga di Éric Assous
Regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese
Con Guenda Goria, Anna Zago, Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Daniele Berard
Genere: commedia brillante
– Venerdì 24 gennaio 2020
Un autunno di fuoco
con Milena Vukotic e Maximilian Nisi
regia Marcello Cotugno
Genere: commedia
– Venerdì 22 febbraio 2020
Gagmen i fantastici sketch Lillo & Greg
Di Claudio Greg Gregori e Pasquale Lillo Petrolo
Genere: Comico, cabaret
– Venerdì 6 marzo 2020
Gli uomini vengono da Marte, Le donne da Venere
con Debora Villa
Genere: comico
– Sabato 29 marzo 2020
Vecchia sarai tu
di e con Antonella Questa
regia Francesco Brandi
Genere: contemporaneo, comico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.