Quantcast

S’accende il 23 novembre il Natale di Verbania

S’accende il 23 novembre il Natale di Verbania

S’accendono il 23 novembre le luminarie natalizie dei commercianti di Intra che, per le festività 2019-20, intendono fare le cose in grande. Dal 29, sul lungolago di Intra, tra piazzale Flaim e la tettoria del vecchio imbarcadero, verrò installata una ruota panoramica, visibile anche da Laveno a mo’ di richiamo per la clientela lombarda a cura dei commercianti di Intra. Alla quale i titolari delle attività commerciali vorrebbero affiancare una pista di pattinaggio come quella in funzione dal 29 sul lungolago di Pallanza affidata in gestione a Sport Promotion. È in corso la raccolta di fondi per l’affitto della struttura. Sempre il 29, in piazza San Vittore, la grande novità delle festività invernali 2019-20: “La Natività del Lago”, il maxi presepe di sabbia che segna il debutto del gemellaggio con la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso. Dal 29 novembre e per il mese di dicembre, ogni fine settimana “100 favole cin città”, stand a tema di favole di Natale per i più piccini.

Da domenica 1 dicembre parte il Trenino di Natale da piazza San Vittore al lungolago di Pallanza, solo nei fine settimana. Sempre il primo giorno di dicembre s’illuminano il municipio di Pallanza e il terso ponte (un piccolo ponte di Brooklyn in città). Il 7 parte “Divertilandia” a villa Giulia, l’8 “I presepi a Suna”, dal 13 al 15 i festeggiamenti di Santa Lucia a Suna, il 20 al Maggiore c’è il concerto di Natale della banda cittadina, il 24 la Vigilia di Natale a Suna, il 31 il capodanno in piazza.

Il calendario delle festività natalizie è stato presentato lunedì 30 settembre nella Sala Blu del Maggiore dal sindaco Silvia Marchionini, dall’assessore al Commercio Giorgio Comoli, dai rappresentanti dei commercianti e delle associazioni che collaborano agli eventi.

 

 

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore