Venerdì 4 ottobre 2019 al Maggiore replica straordinaria de L’Attimo Fuggente
Venerdì 4 ottobre 2019 al Maggiore replica straordinaria de L’Attimo Fuggente
A grande richiesta -spiegano i responsabili de 'Il Maggiore'- viene aggiunta una replica straordinaria della nuova produzione dello spettacolo “L’Attimo Fuggente” venerdì 4 ottobre alle 21 al centro eventi “Il Maggiore” di Verbania. Immediatamente subito dopo la conferenza stampa di annuncio della nuova stagione in luglio, sono stati riscontrati interesse e acquisti al botteghino dagli amanti del film cult e dagli appassionati di teatro.
“Siamo stati letteralmente travolti dalle richieste, abbiamo riscontrato un fortissimo interesse per lo spettacolo e allora abbiamo deciso insieme, e soprattutto grazie alla disponibilità della Compagnia, di aprire una nuova data tra le anteprime che lo spettacolo effettuerà a Verbania prima della partenza in tour”, racconta Renata Rapetti che continua: “sono davvero contenta di poter annunciare una replica in più, perché poter offrire la possibilità di avvicinarsi a questo spettacolo ad un pubblico più ampio e poter coinvolgere le scuole di Verbania vuol dire continuare a far vivere la memoria di questo cult che tante generazioni ha segnato e avvicinato anche alla passione per la letteratura e il teatro”.
La Compagnia e la direzione artistica del Teatro, capitanata dal regista Marco Iacomelli insieme ad Ettore Bassi (nel ruolo del prof. Keating) e altri 9 attori hanno trovato in Verbania e nel centro eventi “Il Maggiore” la “casa” per creare in armonia un nuovo allestimento teatrale del film cult, sono infatti già in città per dare vita questa nuova pièce che partirà proprio da “Il Maggiore” e toccherà nella stagione 19/20 tutta l’Italia in tour.
Marco Iacomelli entusiasta ci spiega: “L’attimo fuggente è una storia d’Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Portare sulla scena la storia dei giovani studenti della Welton Academy e del loro incontro col il professor Keating significa dare nuova vita rinnovando quella esperienza in chi ha forte la memoria della pellicola cinematografica e facendola scoprire a quelle nuove generazioni che, forse, non hanno ancora visto questa storia raccontata sul grande schermo e ancora non sanno “che il potente spettacolo continua, e che tu puoi contribuire con un verso””.
Costo del biglietto: I settore: intero Euro 27,00 – Over 65 Euro 25,00 – Under 26 Euro 20,00. II settore: intero Euro 23,00 – Over 65 Euro 21,00 – Under 26 Euro 17,00
Biglietti in vendita (anche online) presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede municipale di P.zza Garibaldi 15 Pallanza dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. presso la biglietteria del Teatro i giorni di apertura per spettacoli. Diritti di prevendita € 1,50 (fino a 2 ore prima di ogni evento)
(Info +39 320 41 26 905 https://www.ilmaggioreverbania.it/it/biglietti/).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.