‘Buon Compleanno Geometri’, sabato una giornata di convivialità e approfondimento per i geometri del Vco
Durante l'evento verranno presentati corsi, laboratori e dimostrazioni di rilievo tecnico con droni, laser scanner, stazioni robotiche e grafiche 3D
‘Buon Compleanno Geometri’, sabato una giornata di convivialità e approfondimento per i geometri del Vco Durante l’evento verranno presentati corsi, laboratori e dimostrazioni di rilievo tecnico con droni, laser scanner, stazioni robotiche e grafiche 3D
I Geometri del VCO festeggiano il 90mo anniversario dall’istituzione della professione, 25mo compleanno invece per il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati del VCO. Due conquiste importanti che verranno celebrate in una stessa giornata, sabato 26 ottobre. L’evento 'Buon Compleanno Geometri', ricco di iniziative e di attività, si svolgerà in Piazza San Vittore a Verbania, dalle 10 alle 17.30.
Hanno concesso il patrocinio per l'evento anche Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Verbano Cusio Ossola e Sefors (Sistema Edile Formazione Sicurezza) Vco, che saranno presenti durante la manifestazione. Parteciperanno inoltre gli studenti del CAT e i geometri del VCO.
L’iniziativa -spiegano gli organizzatori- non vuole proporre unicamente una giornata all’insegna della convivialità e delle celebrazioni insieme alla comunità cittadina e provinciale. Vuole anche essere l’occasione per approfondire, attraverso alcune attività, le conoscenze relative alla professione e alle diverse realtà che ruotano attorno ad essa. Verranno quindi presentati corsi, laboratori e dimostrazioni di rilievo tecnico con droni, laser scanner, stazioni robotiche e grafiche 3D.
Tra le attività, sarà possibile cimentarsi nella costruzione di un muro in pietra a secco “in scatola” con l’aiuto dell’architetto Andrea Scotton e di Paolo Mafrici, artigiano. Verrà proposto anche un laboratorio di pittura, curato dalla restauratrice Katia Zanetti. Alla tradizione verrà poi affiancata la tecnologia attraverso l'utilizzo di uno strumento sempre più utilizzato in edilizia, quale è la “termocamera”. Claudio Agosto, tecnico certificato di Secondo livello ISO 9712 RINA, farà scoprire tanti piccoli e divertenti utilizzi di questo strumento di lavoro. Grande finale alle 17.30 con il brindisi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.