Quantcast

Formati 28 nuovi ambasciatori Avis nelle medie superiori di Verbania e Omegna

Il protocollo firmato mercoledì nell’aula magna del Ferrini-Franzosini garantirà la formazione per i prossimi 3 anni

Formati 28 nuovi ambasciatori Avis nelle medie superiori di Verbania e Omegna Il protocollo firmato mercoledì nell’aula magna del Ferrini-Franzosini garantirà la formazione per i prossimi 3 anni

Sono 28 gli 'Ambasciatori Avis' formati per l’anno scolastico in corso: 27 nelle tre medie superiori verbanesi Ferrini-Franzosini, Cavalieri e Cobianchi -, uno all’istituto Spinelli Dalla Chiesa di Omegna. Una formazione che il protocollo firmato mercoledì 6 nell’aula magna del Ferrini-Franzosini dalla presidente Avis Verbania Simona Sassi e dalla professoressa Cecilia Micheletti impegna a proseguire per i prossimi 3 anni. “L’entusiasmo suscitato dall’iniziativa occasionale dello scorso anno scolastico ci ha spinto a dare una forma più organizzata alla cosa, su richiesta peraltro degli stessi studenti”. Gli Ambasciatori Avis, concepiti inizialmente per promuovere la donazione di sangue fra i loro coetanei, da quest’anno scolastico cercheranno di promuovere la cultura del dono anche in campi diversi da quello proprio dell’Avis. Agli Ambasciatori Avis verrà affiancata una Accademia Avis, esperienza unica in Italia, che Sassi s’appresta ad illustrare in un prossimo convegno nazionale.

 

di
Pubblicato il 12 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore