Quantcast

‘Musica, attesa, speranza’, domenica concerto del Coro San Leonardo a favore dei malati di Parkinson

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Amici Parkinsoniani del Vco, l'ingresso è a offerta libera e il ricavato andrà a sostegno delle terapie riabilitative

‘Musica, attesa, speranza’, domenica concerto del Coro San Leonardo a favore dei malati di Parkinson L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici Parkinsoniani del Vco, l’ingresso è a offerta libera e il ricavato andrà a sostegno delle terapie riabilitative

Domenica 17 novembre alle ore 16, presso la chiesa di SS. Pietro e Paolo a Verbania Trobaso, L’Associazione Amici Parkinsoniani del Vco Onlus propone 'Musica, attesa, speranza', concerto del Coro San Leonardo, diretto dal Maestro Stefano Bertuol. L'ingresso è a offerta libera e il ricavato andrà a sostegno delle terapie riabilitative a favore delle persone con Parkinson.

Basata sul volontariato, l’Associazione Amici Parkinsoniani Vco nasce nel 2017 con lo scopo di corrispondere al meglio alle esigenze delle persone affette da Parkinson, in termini di attività riabilitative da affiancare alle terapie tradizionali, momenti formativi con la partecipazione di specialisti, occasioni di aggregazione e socializzazione.

Grazie al supporto del Comune di Verbania, che accoglie per tre giorni alla settimana alcune attività dell’Associazione nei locali di Villa Giulia (Tango, Yoga della risata e Arteterapia), la disponibilità dell’Istituto Sacra Famiglia che ospita l’attività bisettimanale di ginnastica, ed il sostegno della Fondazione Comunitaria del Vco, l'Associazione si impegna ad affrontare diversi progetti di assistenza integrativa nella direzione del recupero dell’autonomia della persona e del superamento dei problemi psicologici inerenti la malattia.

 

 

 

 

 

 

 

di
Pubblicato il 12 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore