Chef Cannavacciuolo “torna a scuola”: al ‘Maggia’ girata una scena della prima puntata del suo nuovo programma
Il nuovo format ha esordito ieri sera e sarà in onda ogni martedì su Sky e Now TV
Chef Cannavacciuolo “torna a scuola”: al ‘Maggia’ girata una scena della prima puntata del suo nuovo programma Il nuovo format ha esordito ieri sera e sarà in onda ogni martedì su Sky e Now TV
Ciak, si gira! L’Istituto Erminio Maggia di Stresa si è trasformato in un set televisivo per un giorno. Il protagonista è lo chef Antonino Cannavacciuolo, che ha girato in un’aula della scuola una scena della prima puntata del suo nuovo programma: Antonino Chef Academy, una produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, in onda dal 12 novembre ogni martedì su Sky e NOW TV.
Nelle immagini girate al Maggia si vede lo chef ai tempi delle superiori, dietro a un banco. Durante il programma, invece, Antonino Cannavacciuolo è “dietro alla cattedra” nella location d’eccezione del Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello, a guidare dieci giovanissimi aspiranti chef – tutti tra i 18 e i 23 anni – che si sfideranno per dimostrare di essere all’altezza della cucina di Villa Crespi, ristorante due stelle Michelin, tra i più esclusivi d’Italia. Antonino Chef Academy è partito il 12 novembre e andrà in onda tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su Now TV.
Il Maggia, istituto alberghiero e tecnico turistico prestigioso, è una delle prime scuole alberghiere d’Italia, dove le lezioni sono cominciate nel 1938. Non è la prima volta che Antonino Cannavacciuolo visita la sede dell’istituto: nel 2018 prestò il suo volto e il suo estro culinario per celebrare gli 80 anni della scuola, firmando i piatti di una cena di gala di beneficenza a sostegno dell'Istituto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.