Donato a Villa Olimpia il primo defibrillatore condominiale di Verbania
L'intenzione di Anaci è quella di installarne uno all’esterno di un condominio in ogni quartiere e formare quattro o cinque condòmini
Donato a Villa Olimpia il primo defibrillatore condominiale di Verbania L’intenzione di Anaci è quella di installarne uno all’esterno di un condominio in ogni quartiere e formare quattro o cinque condòmini
Quello donato l'11 novembre da Anaci (Associazione nazionale amministratori di condominio e immobiliari) è il primo defibrillatore condominiale di Verbania. “Abbiamo intenzione – ha detto il presidente di Anaci Verbania Fiorenzo Cantova – di installarne uno all’esterno di un condominio in ogni quartiere della città e di formare quattro o cinque condòmini in modo che ce ne sia uno disponibile in caso di emergenza”.
A ringraziare per il comune di Verbania c’era Marinella Franzetti, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali: “Villa Olimpia è un’utenza condominiale particolare, ospita temporaneamente persone in difficoltà ed è al centro della vita sociale cittadina, ospita parecchi incontri e la mensa. Qui sarà utilissimo. Abbiamo formato, grazie alla Croce Rossa, abbiamo formato una giovane operatrice, Matilde Dalla Savina, che in caso di necessità, sarà in grado di utilizzarlo”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.