Quantcast

Cna, ‘Come entrare in banca e uscirne vivi’: un incontro sul credito per le piccole imprese

Appuntamento lunedì 18 novembre alle 18 nella sede Cna di Verbania

Cna, ‘Come entrare in banca e uscirne vivi’: un incontro sul credito per le piccole imprese Appuntamento lunedì 18 novembre alle 18 nella sede Cna di Verbania

Per gli artigiani e i piccoli imprenditori quello dell'accesso al credito è un tema importante e allo stesso tempo delicato da affrontare. Termini tecnici, acronimi, percentuali, concetti difficili da comprendere se non dagli addetti ai lavori, possono intimorire e rendere più complessa la fase di avvicinamento a questo ambito, che però è di vitale importanza per la propria attività.

Per spiegare in maniera semplice e concreta alcuni passaggi fondamentali per l'accesso al credito, la Cna Piemonte Nord, in collaborazione con il proprio Servizio Credito e il Confidi Sviluppo Artigiano, organizza un incontro dal titolo ‘Credito e piccole imprese: come entrare in banca e uscirne vivi’ per lunedì 18 novembre alle 18 nella sede Cna di Verbania in via San Bernardino 31/c. Relatore dell'incontro sarà Alessio Daccò, responsabile del servizio Credito Cna Piemonte Nord e referente di Sviluppo Artigiano (il Confidi di emanazione Cna attraverso cui opera).

In quest'occasione si parlerà di accesso al credito per micro e piccole imprese, di come vengono valutate le imprese start up e le imprese già attive, di cosa è il rating e come si attribuisce, di come funziona la Centrale rischi e la Crif, di quali sono gli strumenti e le forme tecniche del credito, di quali sono e come funzionano le forme di mitigazione del rischio del credito (garanzie reali, garanzie personali, garanzie consortili, Medio Credito Centrale). Al termine ci sarà spazio anche per domande e richieste di approfondimenti.

L'incontro è gratuito e aperto alle imprese interessate. (Per informazioni e adesioni contattare la CNA Piemonte Nord, sede Verbania, Luca Zenoni, tel. 0323 52385).

 

 

di
Pubblicato il 17 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore