Quantcast

Sanità, oltre undicimila le firme raccolte dai sindaci del Verbano contro la proposta della Regione

“La raccolta proseguirà sino a quando gli indirizzi presentati dal Presidente Cirio e dall’Assessore alla Sanità Icardi non saranno ritirati”

Sanità, oltre undicimila le firme raccolte dai sindaci del Verbano contro la proposta della Regione “La raccolta proseguirà sino a quando gli indirizzi presentati dal Presidente Cirio e dall’Assessore alla Sanità Icardi non saranno ritirati”

Ad oggi sono esattamente 11.075 le firme raccolte in tutto il territorio e depositate presso la segreteria del Comune di Verbania. Le firme sono quelle a sostegno della petizione promossa dai Sindaci del Verbano contro la proposta formulata dalla regione Piemonte in materia di sanità ed ospedali.

I Sindaci del Verbano hanno sottoscritto un documento e lanciato la petizione all'inizio del mesecontro l’idea di un nuovo ospedale a Domodossola e il declassamento del Castelli (senza DEA e alcuni reparti), e perché si ritiene che il Verbano Cusio Ossola abbia bisogno di un nuovo ospedale di alta qualità dotato di DEA di primo livello, in posizione baricentrica, per garantire a tutti i cittadini del VCO un pari diritto ad una salute di qualità. Una raccolta firme -precisano i Sindaci- che continuerà sino a quando gli indirizzi presentati a fine ottobre, dal Presidente della Regione Piemonte Cirio e dall’Assessore alla Sanità Icardi, non saranno ritirati”.

I moduli sono recuperabili presso le segreterie dei comuni o scaricabili on line sul sito del Comune di Verbania www.comune.verbania.it.

 

 

 

di
Pubblicato il 19 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore