Al ‘Maggia’ la ‘Settimana delle scuole alberghiere piemontesi’ con open day e degustazione delle ricette del territorio
L'iniziativa si svolge dal 25 al 30 novembre negli alberghieri della Regione e si rivolge ai ragazzi che stanno frequentando la terza media e alle loro famiglie
Al ‘Maggia’ la ‘Settimana delle scuole alberghiere piemontesi’ con open day e degustazione delle ricette del territorio L’iniziativa si svolge dal 25 al 30 novembre negli alberghieri della Regione e si rivolge ai ragazzi che stanno frequentando la terza media e alle loro famiglie
L’Istituto Erminio Maggia di Stresa partecipa alla 'Settimana degli istituti alberghieri' indetta dall’Ariar, l’Associazione Regionale Istituti Alberghieri e della Ristorazione – Piemonte in funzione dell’orientamento scolastico per il 2020/2021. Quest’iniziativa si svolge dal 25 al 30 novembre negli alberghieri piemontesi e si rivolge ai ragazzi che stanno frequentando la terza media e alle loro famiglie, visto che entro la fine di gennaio è prevista la scelta su come proseguire gli studi.
Il progetto prevede una serie di open day nei diversi istituti piemontesi – al Maggia sarà il 29 novembre dalle 18.00 alle 20.00 – durante i quali ci saranno delle degustazioni di cucina del territorio, ovvero verrà preparato e servito un piatto tipico della zona. Al Maggia la classe 3° C dell’indirizzo Enogastronomia, coordinata dal prof. Luigi L’Aurora, preparerà le “Margheritine di Stresa”, i biscotti simbolo della cittadina del Lago Maggiore.
Attraverso l’iniziativa, l’ARIAR vuole porre in evidenza quanto l'industria alimentare e dell'offerta enogastronomica in Italia continuino ad essere uno dei settori trainanti sia nell'economia che nella cultura. La Rete degli alberghieri sottolinea che le professionalità in quest’ambito sono estremamente ricercate e non mancano opportunità lavorative, sia in Italia che all'estero. Inquadrando il codice QR presente sulla locandina dell’iniziativa è possibile scaricare l’ebook gratuito delle ricette preparate durante le degustazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.