Statale 34 a Colonia Motta: aggiornamento della situazione e dei lavori in corso
Entro oggi sarà completata la posa delle reti metalliche
Statale 34 a Colonia Motta: aggiornamento della situazione e dei lavori in corso Entro oggi sarà completata la posa delle reti metalliche
“In merito ai lavori di messa in sicurezza del versante della Statale 34 all’altezza della Colonia Motta (a seguito dei massi caduti lo scorso 9 novembre), si segnala il programma dei lavori previsti, come da indicazioni del Dott. Geol. Giovanni Capulli, responsabile della Direzione Lavori. A partire da ieri la ditta incaricata Siscom srl ha provveduto alla stesa delle reti metalliche per circa 300 mq, e nella giornata di oggi si prevede di completare la posa delle reti metalliche per una superficie complessiva prevista di 500 mq, con la posa anche dei pannelli in rete e quindi delle funi di fissaggio.
Nei prossimi giorni, in base alle condizioni meteo, saranno poste in opera anche le barre metalliche di ancoraggio.
Si segnala inoltre che per l’esecuzione delle attività svolte non è stato necessario effettuare un'ulteriore bonifica e/o disgaggio delle pareti rocciose e non si sono verificati crolli o cadute di altro materiale e detriti. Si evidenzia anche che nelle giornate di sabato e domenica scorse, per verificare la situazione durante le forti piogge, sono stati effettuati due sopralluoghi al giorno, allo scopo di verificare la situazione non si sono registrati ulteriori fenomeni di cadute massi o riattivazioni del fenomeno”, questo il comunicato dell'amministrazione comunale di Verbania in merito alla situazione alla Statale 34 in località Colonia Motta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.