Sottoscritto in Prefettura il contratto di locazione per il nuovo commissariato della P.S. di Omegna
Sottoscritto in Prefettura il contratto di locazione per il nuovo commissariato della P.S. di Omegna
Oggi,, presso la sede della Prefettura, alla presenza del Prefetto, del Sindaco di Omegna e del Vice Questore Vicario è stato firmato il contratto di locazione della nuova sede del Commissariato della Pubblica Sicurezza di Omegna.
Il nuovo presidio della Polizia di Stato riveste notevole importanza per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e per le attività di prevenzione e contrasto al crimine, per tutto il territorio provinciale, costituendo un punto di riferimento non solo per la città ma anche per l’intera area del Cusio, zona a forte vocazione industriale della provincia.
L’individuazione di una nuova sede per il Commissariato della P.S. di Omegna si è resa necessaria in quanto l’attuale non è più rispondente ai vigenti requisiti di sicurezza sui luoghi di lavoro ed è situata in una zona di non comodo accesso per l’utenza.
Il nuovo immobile, di proprietà comunale, già sede degli uffici del Giudice di Pace, ha richiesto notevoli interventi di adeguamento strutturale ed impiantistico, finalizzati alle esigenze del presidio del Polizia di Stato, con oneri a totale carico della parte proprietaria, per un investimento di circa € 140.000,00.
Il nuovo presidio, situato in posizione baricentrica rispetto al centro cittadino, offre spazi più ampi e una struttura più adeguata ed accessibile per le finalità d’Istituto.
La Prefettura, oltre ad aver seguito ed adempiuto con tempestività alle complesse fasi procedimentali finalizzate alla stipula del contratto di locazione del nuovo immobile, ha già esperito le gare d’appalto per tutti i servizi propedeutici al trasferimento presso la nuova sede.
Le operazioni di trasloco presso la nuova la sede avranno inizio il 9 dicembre p.v.
Nell’occasione, Il Prefetto ha ringraziato il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Omegna che, sin dal 2016, si è impegnata a sostenere un notevole sforzo finanziario per assicurare la fruibilità dell’edificio e la compatibilità dello stesso alle esigenze della Polizia di Stato, nonché il Questore per l’impegno profuso al fine di consentire, in tempi brevi, il trasferimento del presidio presso la nuova sede. Ha, infine, evidenziato l’importanza dell’efficienza dei locali della nuova struttura, che consentiranno di migliorare l’offerta per i cittadini i quali potranno usufruire di tutti i servizi istituzionali senza la necessità di doversi recare nel capoluogo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.