Monologando, sul palco del Teatro Il Maggiore è la volta di Beppe Severgnini
Mercoledì 4 dicembre 'Diario sentimentale di un giornalista' è un viaggio dentro al cambiamento personale, professionale, nazionale e musicale che porta sul palcoscenico il nuovo libro di Severgnini
Monologando, sul palco del Teatro Il Maggiore è la volta di Beppe Severgnini Mercoledì 4 dicembre ‘Diario sentimentale di un giornalista’ è un viaggio dentro al cambiamento personale, professionale, nazionale e musicale che porta sul palcoscenico il nuovo libro di Severgnini
Mercoledì 4 dicembre alle 21 al Teatro Il Maggiore di Verbania seconda serata del ciclo 'Monologando': sul palco salirà, dopo Michele Serra, una altro giornalista familiare al grande pubblico, Beppe Severgnini, con 'Diario sentimentale di un giornalista'. Con lui la giovane artista radiofonica Serena Del Fiore alla consolle.
Lo spettacolo propone un viaggio ironico, delicato e istruttivo dentro al cambiamento personale, professionale, nazionale e musicale: dalla scuola di Montanelli a via Solferino, dal primo articolo per 'La Provincia di Cremona' al 'New York Times', dai libri alla radio, dalla televisione alla direzione di '7-Corriere della sera'. Così il nuovo libro di Severgnini 'Italiani si rimane' (BUR Rizzoli) approda sul palcoscenico. Il racconto non spiega solo le trasformazioni nei media a cavallo tra due secoli; parla del tempo che passa, del legame con la terra e la famiglia, del piacere di insegnare e veder crescere nuovi talenti. Una narrazione intima, una sorprendente messa in scena musicale. Il racconto e le letture dell'autore saranno infatti accompagnati da una colonna sonora: perché i Talking Heads e Bruce Springsteen, The National e Franco Battiato sono anche occasioni professionali. E hanno riempito la vita di molti.
“La nuova rassegna 'Monologando' sta avendo molto successo, un gradimento importante da parte del pubblico -afferma la direttrice artistica de Il Maggiore Renata Rapetti-. Severgnini arriva dopo i consensi raccolti da Michele Serra che ha aperto il ciclo. La volontà è stata quella di inserire, nell'ambito della programmazione teatrale 2019/2020, una serie di serate con personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, del giornalismo per riflettere con ironia e intelligenza su temi d'attualità”. I prossimi ospiti saranno Ascanio Celestini (7 febbraio), Gioele Dix (29 febbraio), Lella Costa (11 marzo) e Michela Murgia (23 aprile).
(Biglietti in vendita: online: https://www.ilmaggioreverbania.it/it/biglietti/; presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede municipale in P.zza Garibaldi 15 a Verbania Pallanza dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; presso la biglietteria del teatro nei giorni di apertura per spettacoli. Diritti prevendita 1,50 euro -fino a 2 ore prima di ogni evento-. Info +39 329 6434100).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.